Vai alla home di Parks.it

Al via la Comunita' dell'Ente delle Aree protette del Po e della Collina Torinese

(Moncalieri, 30 Nov 11) Il 29 novembre presso Palazzo Cisterna si è tenuta la seconda seduta per l'insediamento della Comunità del Parco del nuovo ente di gestione delle aree protette del Po e della Collina torinese, che vedrà il suo avvio dal 1 gennaio 2012 in seguito all'entrata in vigore della legge quadro sulle aree protette del Piemonte L.R. n. 19/2009.

Nella seduta sono stati nominati il Presidente e il Vicepresidente della Comunità, nuovo organo degli enti delle aree protette regionali del Piemonte che ha il compito di riunire gli enti territoriali interessati dalle aree protette gestite e di approvare il Piano di indirizzo socio-economico dell'ente oltre che di adottare provvedimenti e pareri in materia di bilancio e di pianificazione dell'ente.

Presidente è stato nominato Franco Lomater, già vicepresidente dell'Assemblea dei Sindaci del Parco del Po torinese e Sindaco di Rondissone, uno dei comuni del parco sulle sponde della Dora Baltea, mentre Vicepresidente è stata nominata Alessandra Tosi, vicesindaco di Pino torinese e già Presidente del Parco della Collina torinese.

Entrambe queste figure, aventi già esperienza nel settore dei parchi ed oggi con responsabilità amministrative nei comuni del territorio, avvieranno i lavori e i prossimi compiti della Comunità che raduna ben 37 soggetti fra Provincie, Comuni e Unioni. (vedasi notizia del 8 agosto scorso nelle nostre news). e del 12 agosto 2011.

Franco Lomater
Alessandra Tosi
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2014 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po e della Collina Torinese - p. iva 06398410016